Affreschi Ottoniani di Sant’Orso e della Cattedrale

Indice contenuto
Il ciclo di affreschi Ottoniani dell'anno 1000 che decoraziono i due complessi religiosi, Cattedrale e Sant'Orso, sono ancora visibili, unicamente nel sottotetto di entrambi gli edifici per un'esperienza unica ed emozionante

VISITA DEGLI AFFRESCHI DELL’ANNO MILLE

 

Il Vescovo Anselmo, che resse la diocesi tra il 994 e il 1026 realizzò dei “prodigi” che portarono ad un arricchimento estetico dei centri religiosi della città.

Il ciclo di affreschi Ottoniani dell’anno 1000, da lui voluti per la decorazione interna dei due complessi religiosi, quali la Cattedrale di Santa Maria Assunta e la Chiesa di Sant’Orso, sono ancora visibili, nei loro registri superiori, nel sottotetto di entrambi gli edifici.

A seguito di un intervento di restauro sarà possibile visitare insieme i racconti dei Santi, e delle antiche Scritture in chiave iconica, realizzati da maestranze di altissimo livello.

Un ‘esperienza unica per chi ama la storia dell’arte e le curiosità

 

Da sapere
Prenota, informazioni

Visite & Escursioni in primo piano

Escursioni

Altre esperienze in: Aosta insolita, Aosta Medievale, Visite guidate

Scopri la Valle D'Aosta

con un Buono regalo
Buono regalo visite guidate in Valle d'Aosta

Non solo a Natale… ma tutto l’anno!

Regala esperienze ed emozioni!

Acquista il tuo voucher contattandomi! Il buono, consegnato comodamente a casa tua, può essere utilizzato su prenotazione entro un anno dall’acquisto. Scegli tra le proposte disponibili o personalizza la tua esperienza.
Riceverai il voucher stampabile direttamente nella tua casella di posta elettronica.

2023 - © Roberta Ceccon
Guida Turistica Valle D'Aosta
Piva 01223270073

Drag